Il Centro Direzionale è situato nel comprensorio Parco De’ Medici, località a forte vocazione direzionale – amministrativa, sede di importanti aziende multinazionali, che negli ultimi anni ha conosciuto un forte sviluppo per la realizzazione di strutture ricreative (cinema multisala) e residenziali (appartamenti ed hotel), grazie alla vicina ubicazione della nuova Fiera di Roma.
Il Centro Direzionale Parco De’ Medici è ottimamente servito dal treno metropolitano con l’adiacente stazione Muratella ed è raggiungibile da uno svincolo del tratto urbano dell’Autostrada Roma – Fiumicino.
Il complesso è formato da due edifici dalle caratteristiche costruttive simili realizzati con struttura portante in cemento armato e facciata continua vetrata. Entrambi sono costituiti da un piano interrato destinato ad autorimesse e archivi e da sei piani fuori terra destinati ad uffici.
Il piano terra di uno dei due edifici ospita un asilo aziendale. Pur trovandosi adiacenti i due edifici hanno accessi carrabili e pedonali indipendenti ma collegati dalla stessa area verde e di parcheggio esterna.